Progetto

ItaliaOra.org è stato lanciato dal Real Time Statistics Project, un progetto che riunisce un gruppo di programmatori, ricercatori e volontari da tutto il mondo con l'obiettivo comune di diffondere le statistiche in un formato dinamico ed accattivante al maggior numero di persone.

Fonti

Le fonti utilizzate per i dati e le statistiche elaborate e pubblicate da ItaliaOra.org sono state selezionate attentamente per includere sia fonti istituzionali ufficiali (come ad esempio il Ministero dell'Interno e la Banca d'Italia) che centri di ricerca prestigiosi, quali l'Istat (Istituto nazionale di statistica) e l'Eurispes (Istituto di Studi Politici Economici e Sociali).

Meccanismo

Il meccanismo delle statistiche in tempo reale è basato su un algoritmo proprietario sviluppato dal Real Time Statistics Project che elabora i dati più recenti a disposizione insieme al tasso di cambiamento stimato e le proiezioni generate dai nostri modelli per calcolare il numero da visualizzare sulla pagina al millisecondo. L'algoritmo considera come momento attuale il giorno e l'ora impostate sull'orologio del computer di chi visualizza la pagina. Per maggiori informazioni fare riferimento alle domande frequenti

Contatti

Lavoriamo per migliorare costantemente il sito ed aggiungere nuove interessanti statistiche: vi incoraggiamo ad inviarci le vostre osservazioni, critiche, commenti, e suggerimenti.

  • Responsabile per l'Italia del Real Time Statistics Project è Fabrizio D'Amato.

    Per contatti generici, puoi utilizzare questo modulo



© Copyright ItaliaOra.org - Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale